Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Renzi: “Governo ha organizzato gli applausi ai  funerali di Genova”. Padellaro: “Ma che dici?”

CONDIVIDI

Renzi. “Governo ha organizzato applausi” 

Renzi: “Governo ha organizzato gli applausi ai funerali di Genova”. Padellaro: “Ma che dici?”Hanno organizzato la ola, organizzando un funerale di Stato che era una roba da curva sud”. Non ha dubbi Matteo Renzi. Intervistato durante Otto e Mezzo, l’ex premier ha ancora legato al dito l’episodio dei funerali delle vittime di Genova. Quel giorno infatti i parenti delle vittime applaudirono il Governo e fischiarono al rappresentante del Pd, Martina. Secondo Renzi è tutto un “complotto organizzato” per sminuire il PD e per fingere che il Governo abbia consenso popolare. 

Ma il giornalista del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, presente in studio, non ce l’ha fatta a tacere. “Non posso farle passare la battuta secondo cui ai funerali di Genova, organizzati dal governo, c’era la ola. Scusi senatore, lei si rende conto di quello che sta dicendo? Era un momento di dolore per tutto il Paese. E adesso ci viene a dire che era tutto organizzato dal governo? Scusi ma forse sta andando un po’ oltre” ha detto il giornalista a Renzi. 

Renzi è convinto che sia stato tutto organizzato 

“La modalità con le quali è stato costruito il racconto del funerale di Genova, a partire dall’sms del portavoce del presidente del Consiglio, Casalino, ai direttori di giornali, che diceva di sottolineare i fischi al Pd, vale a dire a Pinotti e Martina, e gli applausi e le standing ovation a Salvini e Di Maio” continua Renzi convinto. 

Interviene duro anche il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio. “Io dubito che chi ha appena perso i parenti sotto un ponte crollato si faccia pilotare le mani e i comportamenti dal portavoce del governo. Se ci fosse stato Renzi a differenza di Martina lo avrebbero anche riconosciuto e i fischi sarebbero stati anche di più, perché comunque, volente o nolente, il centrosinistra è colui che ha avviato quella sciagurata privatizzazione che ha regalato i pedaggi di Autostrade che ci eravamo pagati con le nostre tasse non una ma tre volte” ha affermato Travaglio. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews