Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Gioca con il telefono mentre guida il camion. Si distrae e tampona: morta una donna

CONDIVIDI

telefono Gioca con il telefono e investe una donna

Hanno suscitato molto sgomento le immagini di un video che mostrano l’autista di un camion mentre gioca con il suo telefono per 18 secondi prima di schiantarsi sul retro di un’auto, uccidendo una donna.

Yvonne Blackman, 66 anni, si trovava con la sua auto nel traffico di Dumfries, in Scozia, lo scorso febbraio, quando David Shields l’ha praticamente tamponata con il mezzo pesante. Il 34enne è stato condannato a cinque anni di reclusione dopo essersi dichiarato colpevole della morte della donna per guida pericolosa.

Il marito della vittima: “Mai più questi incidenti”

I filmati di Dashcam mostrano che l’autista del camion ha provato a frenare quando ha capito che stava per scontrarsi con la Toyota Yaris della signora Blackman, ma ormai era troppo tardi. Nei secondi prima dell’incidente, si vede l’uomo intento a giocare con il suo cellulare per 18 secondi: una distrazione che gli è costata carissima.

Il marito della signora Blackman, Ralph, anche lui autista di camion, sta ora sollecitando tutti i conducenti a smettere di usare i loro telefoni al volante. “Spero che quanto accaduto scoraggi gli automobilisti a fare lo stesso – ha detto l’uomo – Dovrebbero rendersi conto della sofferenza causata ai familiari delle vittime di questi incidenti”.

La signora Blackman, madre di quattro figli, aveva 18 nipoti e due pronipoti. “Amava la vita”, ha detto suo marito.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews