Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Operata a 104 anni, dopo due giorni è in piedi. “Il mio segreto? Due birre al giorno”

CONDIVIDI

giorni Operata a 104 anni, in piedi dopo due giorni

Ha subito un’operazione e dopo due giorni è già in piedi. Potrebbe sembrare un recupero semplicemente positivo, se non fosse che la paziente ha la veneranda età di 104 anni.
L’anziana pensionata ha affrontato l’intervento chirurgico con grande serenità. Il personale che l’ha accolta nel reparto ha subito legato con la signora, che si è mostrata estremamente simpatica e vitale, conquistando l’affetto di tutti.
L’ultracentenaria vive a Taranto e nei giorni scorsi è stata ricoverata all’ospedale SS. Annunziata in seguito ad una brutta caduta. L’equipe di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottor Lorenzo Scialpi l’ha sottoposta ad un intervento per l’applicazione di una protesi all’anca.

“Il mio segreto? Due birre al giorno”

I familiari immaginavano un recupero piuttosto complicato, ma l’anziana signora dopo due giorni si è già rimessa in piedi, desiderosa di tornare a casa. “Ho troppe cose da fare…”, ha detto a parenti e medici.
“Operare una persona all’età di 104 anni non è un fatto consueto – ha detto il direttore generale dell’ASL che ha preso in cura la signora – e ancor più straordinario è il fatto che una persona di questa età superi così brillantemente l’intervento tornando a fare una vita normale”.
A coloro che le hanno chiesto qual è il suo segreto, l’ultracentenaria ha risposto con grande semplicità: “Mangio di tutto e bevo due birre al giorno”.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: