Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Incubo colera nella grande città italiana, madre e figlio di 2 anni ricoverati 

CONDIVIDI

Incubo colera a Napoli, madre e figlio ricoverati  

Madre e figlio di due anni sono stati ricoverati all’ospedale Cotugno di Napoli dopo che è stato diagnosticato loro il colera. Ad esserne colpiti una donna immigrata ed il figlio. I due, bengalesi, vivono a Sant’Arpino ed erano da poco rientrati dal Bangladesh.

Si tratta dei primi casi di colera in Italia da dieci anni: gli ultimi si erano verificati nel 2008. In Europa, invece, cIncubo colera nella grande città italiana, madre e figlio di 2 anni ricoverati

i sono decine di casi ogni anno. Una malattia che sembrava debellata dall’Occidente torna a minacciarci?

Tutto sotto controllo secondo l’ospedale. “I contatti familiari sono stati individuati e sono ora sotto stretta osservazione sanitaria. La situazione è del tutto sotto controllo” ha sostenuto il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera, Antonio Giordano. 

Non ci sarebbero emergenze, né rischio di contagio. Le ASL stanno tenendo sotto controllo i parenti dei due ammalati. 

Le condizioni del bimbo sono serie 

Le condizioni della donna non destano preoccupazione. Sono invece più serie, secondo fonti mediche, le condizioni del bambino che è stato in rianimazione fino a ieri mattina. Ora starebbe meglio.

Il colera è una malattia infettiva che provoca diarrea. Causata da batteri della specie Vibrio Cholerae, può trasmettersi quando si beve acqua contaminata o cibi che sono venuti a contatto col batterio. Il contagio diretto avviene anche per via oro-fecale ed è raro, se le condizioni igieniche sono normali. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews