Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Adesso anche i rom vogliono il reddito di cittadinanza. “È un nostro diritto, siamo italiani”

CONDIVIDI

Anche i rom vogliono il reddito di cittadinanza 

Anche i rom reclamano a gran voce il reddito di cittadinanza. Ai microfoni di Stasera Italia, su Rete 4, alcune persone di un campo rom milanese hanno chiesto di accedere al reddito di cittadinanza come gli altri cittadini italiani. Secondo loro sarebbe ‘un loro diritto’. 

Anche i rom vogliono il reddito di cittadinanza. “EÈ un nostro diritto” Anche i rom vogliono il reddito di cittadinanza Anche i rom reclamano a gran voce il reddito di cittadinanza. Ai microfoni di Stasera Italia, su Rete 4, alcune persone di un campo rom milanese hanno chiesto di accedere al reddito di cittadinanza come gli altri cittadini italiani. Secondo loro sarebbe ‘un loro diritto’. “Daranno una mano non agli extra comunitari, ma a noi cittadini italiani” ha affermato sicuro uno dei rom nel caso di Milano. Durante il programma viene indicato che per accedere al RdC bisogna essere disoccupati, molti ammettono di avere un impiego ma in nero. Ma non finisce qui: quando i rom vengono a conoscenza del fatto che il possesso di un immobile non rende possibile accedere al reddito, hanno specificato che le loro case sono “costruzioni abusive” che non risultano costruite. Vorrebbero accedere al reddito nonostante le irregolarità del campo: i rom sembrano fiduciosi. “Ci vogliono dare i soldi? Sicuro?” chiede una donna ad un cronista. “Magari! Voglio vedere questa volta che ci portano i soldi” si vede nel video. Tajani: “No RdC a rom e stranieri” Ma già Tajani non si è affatto detto d’accordo col fatto che la nuova misura venga concessa a rom e stranieri. “Dicono prima gli italiani, ma arrivano prima rom e gli stranieri. I rom ufficialmente sono senza reddito quindi chi ha attività illecite non può beneficiare del reddito cittadinanza. Su questo noi non molliamo, a rom e stranieri il reddito di cittadinanza non si può dare” ha sostenuto Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo.

“Daranno una mano non agli extra comunitari, ma a noi cittadini italiani” ha affermato sicuro uno dei rom nel caso di Milano.
Durante il programma viene indicato che per accedere al RdC bisogna essere disoccupati, molti ammettono di avere un impiego ma in nero. 

Ma non finisce qui: quando i rom vengono a conoscenza del fatto che il possesso di un immobile non rende possibile accedere al reddito, hanno specificato che le loro case sono “costruzioni abusive” che non risultano costruite. 

Vorrebbero accedere al reddito nonostante le irregolarità del campo: i rom sembrano fiduciosi.
Ci vogliono dare i soldi? Sicuro?” chiede una donna ad un cronista. “Magari! Voglio vedere questa volta che ci portano i soldi” si vede nel video.

Tajani: “No RdC a rom e stranieri” 

Ma già Tajani non si è affatto detto d’accordo col fatto che la nuova misura venga concessa a rom e stranieri. “Dicono prima gli italiani, ma arrivano prima rom e gli stranieri. I rom ufficialmente sono senza reddito quindi chi ha attività illecite non può beneficiare del reddito cittadinanza. Su questo noi non molliamo, a rom e stranieri il reddito di cittadinanza non si può dare” ha sostenuto Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews