Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Eleonora si arrende alla malattia a 22 anni, ma prima l’ultimo, commovente e generoso gesto 

0
CONDIVIDI

Eleonora e il suo ultimo gesto di generosità 

Prima di arrendersi al terribile male che l’aveva colpita solamente a 16 anni, ha voluto regalare un gesto di tenerezza e di generosità. Aveva solamente 22 anni Eleonora Izzo,

ne avrebbe compiuti 23 a febbraio, ma il tumore non le ha lasciato scampo. Il terribile male l’ha portata via la notte fra lunedì e martedì 9 ottobre, all’ospedale di Padova. La giovane viveva con la famiglia a Piove di Sacco, nel Padovano. Prima di morire, ha accettato di donare le cornee: un ultimo e grande gesto di generosità che qualifica chi fosse Eleonora. 

Determinata e piena di vita

Una ragazza determinata, una guerriera come la ricordano familiari ed amici, sempre e comunque col sorriso sulle labbra, sempre e comunque pronta a lottare. 

Nonostante la malattia, Eleonora aveva continuato a coltivare le sue passioni: il make-up, il karatè (sport nel quale era cintura nera). Si era iscritta all’università, alla facoltà di Biotecnologie dell’ateneo di Padova, perché voleva andare avanti a studiare. Determinata, una bella e giovane ragazza che scoppiava di vita, e che amava annotare su Facebook quello che le succedeva. “Credere nell’improbabile è probabilmente la migliore decisione che si possa prendere nella vita” scriveva qualche settimana da su Facebook. 

Una delle ultime frasi che Eleonora ha affidato al social è stata: “Beati quelli che sanno ridere di se stessi, perché non finiranno mai di divertirsi”. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews