Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Terrificante terremoto magnitudo 6.0 nella famosa isola turistica: torna l’incubo tsunami 

0
CONDIVIDI

Torna l’incubo tsunami dopo terremoto sull’isola

Dopo il tremendo terremoto magnitudo 6.0 che ha colpito l’Isola di Bali, ritorna l’incubo dello tsunami. A Bali, Indonesia, un violentissimo sisma ha spaventato la popolazione locale. 

Terrificante terremoto magnitudo 6.0 nella famosa isola turistica: torna l’incubo tsunami

Secondo le prime informazioni, l’epicentro è stato individuato a 40 km a nordest di Sumberanyar, a una profondità di 10,4 km. A riferire potenza e località della scossa l’Usgs, istituto di geofisica americano. 

Secondo le stime fornite dall’EMSC (Centro Sismologico della zona Euro-Mediterranea), il sisma sarebbe stato magnitudo 6.0 scala Richter e l’ipocentro a 30 km di profondità. 

Il Paese è molto colpito da diversi terresti. La zona è estremamente sismica, e a far paura, oltre al sisma, il fatto di essere a rischio di tsunami. 

Due settimane fa un tragico tsunami 

Centinaia di persone hanno inviato segnalazioni ai soccorsi, specialmente da Surabaya e Denpasar dove la scossa è stata sentita molto nitidamente. Il sisma è stato avvertito anche nell’isola di Lombok, che è stata devastata da una serie di eventi sismici a luglio e ad agosto, con un evento di magnitudo 6.4 della scala Richter.

Al momento comunque non si hanno notizie di danni a cose o a persone. 

Solamente due settimane fa Sulawesi, un’altra isola dell’Indonesia, è stata distrutta da un terribile terremoto seguito da uno tsunami che ha causato più di 2mila morti e 5mila dispersi. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews