Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Il virus misterioso che paralizza i bambini: “Già 5 casi, non sappiamo cosa sia”

CONDIVIDI

Virus misterioso paralizza i bambini negli USA 

Un virus misterioso sta provocando la paralisi dei bambini negli Stati Uniti, colpendo diverse città. Il virus agisce in modo misterioso, i medici non sanno bene come fronteggiarlo ma stanno cercando le cause. 

Il virus misterioso che paralizza i bambini: “Già 5 casi, non sappiamo cosa sia”Questa malattia infettiva colpisce i bambini che hanno meno di 6 anni: i casi appurati, negli USA, sono già cinque. Il virus causa la paralisi degli arti, specialmente nei bambini piccoli. I sintomi sembrano essere simili a quelli della poliomielite, con debolezza, stanchezza, difficoltà a respirare, e poi quando vengono ricoverati i bimbi mostrano i sintomi della paralisi agli arti. 

Creata una equipe per trovare la malattia 

Si sa ancora poco di questa malattia, se non che sembra che colpisca il sistema nervoso. La sindrome ricorda la AFM, mielite flaccida acuta, un morbo che attacca il midollo spinale e che causa la debolezza di braccia, gambe, la perdita dei riflessi muscolari. Si sa ancora molto poco su questa malattia. 

Le autorità sanitarie sono al lavoro, hanno creato un team per cercare urgentemente di capire di che tipo di malattia possa trattarsi. I pazienti mostrano sistematicamente difficoltà respiratorie circa una settimana prima di ammalarsi. 

Stiamo lavorando a stretto contatto con gli operatori sanitari e agenzie di salute pubblica” ha comunicato dott.ssa Scott Lindquist, esperta epidemiologa di malattie infettive presso il Dipartimento della Sanità di Washington. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews