Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Nuovo caso meningite in Italia, è una ragazza di 18 anni: si torna ad avere paura

CONDIVIDI

Ragazza malata di meningite, torna la paura

In Italia un nuovo caso meningite fa paura. Una ragazza di 18 anni è stata ricoverata in condizioni gravissime a causa della meningite a Firenze. 

 Nuovo caso meningite in Italia, si torna ad avere paura

La giovane è stata portata in opspedale venerdì 12 ottobre, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. Ha solo 18 anni la vittima, alla quale è stata diagnosticata una infezione da meningococco. Al momento, fa sapere l’Ausl Toscana Centro, sono in corso le indagini per cercare di comprendere se la ragazza abbia frequentato qualcuno nelle ore prima del ricovero. 

La giovane è una turista spagnola di 18 anni, che era arrivata da Venezia a Firenze giovedì. 

La prognosi è riservata ma le condizioni della ragazza, secondo le informazioni dei sanitari, sono stabili. 

I sintomi della meningite 

La meningite è una infiammazione che colpisce una delle tre membrane che ricoprono il cervello, chiamate meningi. Può essere causata da virus, batteri, condizioni patologiche, cancro. I sintomi classici della meningite sono febbre, mal di testa, rigidità della nuca, vomito, sensibilità alla luce, crisi convulsive. La meningite è una malattia grave che se non curata per tempo può portare alla morte. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews