Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Operato d’urgenza per un infarto. Tanta paura per il noto politico

CONDIVIDI

nichi vendola
Nichi Vendola colpito da un infarto

Una notizia giunta da poco che ha scosso il mondo della politica italiana. Nichi Vendola è stato colto da un infarto e si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva al Gemelli di Roma.

Stando a quanto appreso, l’ex governatore della Puglia è stato colto da malore mentre si trovava nella Capitale, dove risiede attualmente.

Nichi Vendola ha accusato il malessere nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 ma l’allarme è scattato solo nella mattinata di lunedì, quando l’ex leader di Sinistra Ecologia e Libertà si trovava alla Camera dei Deputati. Subito soccorso, Vendola è stato trasportato al Gemelli di Roma. Non sarebbe in pericolo di vita, stando a quanto riferito dai medici.

All’ex governatore della Puglia applicato uno stent

All’ex presidente della Regione Puglia è stato applicato uno stent e dopo l’operazione è stato ricoverato in Terapia intensiva. Vendola ha guidato la Puglia dal 2005 al 2015 ed è stato più volte deputato di Rifondazione Comunista.

Il 21 gennaio 2009 Nichi Vendola annunciò il suo addio al PRC con l’obiettivo di dare vita ad una forza politica capace di riunire le diverse anime della sinistra italiana. Da lì nacque Sinistra Ecologia e Libertà, che è durata fino al dicembre 2016, quando si sciolse nel corso dell’Assemblea Nazionale per confluire in Sinistra Italiana.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: