Home Tempi Postmoderni

Dio nel cielo? Le nuvole sembrano rappresentare il potere divino in questo scatto

CONDIVIDI

Le nuvole sembrano rappresentare il potere divino
Un assembramento di nuvole disegna un volto nel cielo, per chi ha scattato la foto potrebbe essere un segnale del potere divino
.

Le schematizzazioni che permettono al nostro cervello di apprendere e elaborare ci permettono di ritrovare negli assembramenti di nuvole delle immagini che fanno parte della nostra quotidianità, siamo noi insomma che diamo un significato ed una forma definita alle nuvole basandoci sulla percezione a volte soggettiva altre condivisa della realtà.

Sicuramente al secondo tipo di percezione appartiene la formazione di nuvole che per 7 minuti si è affacciata sull’azienda vinicola ‘Sandhurst Vineyard‘, nel Kent (Inghilterra). Quel giorno proprietari ed operatori erano impegnati nell’imbottigliamento dello Chardonnay di loro produzione e mentre lavoravano si sono accorti che sopra di loro c’era un viso perfettamente formato con due occhi rivolti verso il basso ed una bocca aperta che assisteva al loro operato.

“Era come se una forza naturale osservasse stupita il nostro lavoro”

La proprietaria dell’azienda vinicola, Nicola Nicholas, ha scattato una foto al particolare assembramento di nuvole e lo ha postato sui social per condividerlo con i propri contatti. La foto è stata condivisa numerose volte ed ha attirato l’attenzione del ‘Daily Star‘. Il tabloid britannico ha quindi intervistato la donna sullo strano fenomeno naturale e questa ha spiegato: “Stavamo raccogliendo in nostri grappoli di Chardonnay quando ci siamo rimasti stupefatti da una faccia ci stava osservando”, poi ironizzando ha aggiunto: “Il raccosto è stato enorme quindi presumo che fosse meravigliato dai risultati del nostro lavoro”. Infine la donna ha dato un’interpretazione sovrannaturale al fenomeno: “E’ stato veramente strano, era come se una forza divina ci stesse osservando”.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews