Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Tenta un sorpasso che non va a buon fine, scooterista viene investito da un’autopostale

CONDIVIDI

Incidente stradale in Canton Ticino

È successo, nel pomeriggio di oggi, in Canton Ticino (Svizzera). L’uomo che guidava lo scooter ha perso la vita. L’altro uomo è un italiano

Gravissimo incidente stradale oggi in Canton Ticino (Svizzera). Un uomo alla guida di uno scooter è morto durante un tentativo di sorpasso ai danni di un’autopostale. I due mezzi stavano percorrendo la strada che da Cademario porta a Bosco Luganese.

Incidente stradale in Canton Ticino, un sorpasso la causa del decesso

Un uomo, di cui non sono state rese note né le generalità né l’età, ha perso la vita oggi in Canton Ticino a causa di un sinistro stradale che si è rivelato mortale. L’uomo, a bordo di uno scooter, ha tentato di sorpassare un’autopostale guidata da un 52enne italiano in un tratto di strada rettilineo. I fatti si sono svolti intorno alle ore 15:30.

A quanto sembra stando alle prime ricostruzioni della polizia cantonale, l’uomo in scooter avrebbe tentato di sorpassare– senza riuscirci- un’autopostale. Durante il sorpasso lo scooterista avrebbe perso l’equilibrio, sarebbe caduto dal suo mezzo a due ruote e sarebbe stato travolto dalle ruote posteriori dell’altro mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti i membri della Croce Verde di Lugano, la Polizia Comunale di Malcantone Est e Malcantone Ovest, oltre ai già citati agenti della Polizia cantonale. Adesso gli inquirenti, dopo aver realizzato tutti i rilievi del caso, dovrà stabilire quali sono state le cause che hanno portato lo scooterista a perdere l’equilibrio ed il controllo del mezzo.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

(Foto d’archivio)

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews