Muore a 14 anni mentre è in aereo con la scuola. Un viaggio culturale si trasforma in tragedia

14 anni Muore a 14 anni sul volo per Pechino

Una morte assurda, sopraggiunta durante uno dei momenti più belli e formativi della sua vita. Una ragazza di soli 14 anni è morta su un volo partito da Parigi e diretto a Pechino. Il dramma si è consumato nella giornata di martedì, nel giro di pochi minuti.
La studentessa si trovava nel velivolo insieme ai compagni di classe. La scolaresca era diretta nella capitale cinese per un viaggio culturale. Ad un certo punto, mentre l’aereo stava sorvolando l’Asia, la 14enne ha cominciato ad accusare un malore: una violenta crisi respiratoria che ha fatto subito scattare l’allarme a bordo del mezzo.

L’autopsia chiarirà le cause del decesso

Il comandante ha chiesto subito assistenza medica, e in soccorso della giovane sono intervenuti anche alcuni passeggeri. Ma ogni tentativo di salvarle la vita è risultato vano. Una volta giunti all’aeroporto, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.
Al momento la salma della 14enne si trova a Pechino. Nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia per chiarire le cause che hanno portato ad una morte così improvvisa. Nel frattempo l’ambasciata francese a Pechino si è occupata dei venti allievi dell’istituto Saint-Gabriel College di Pacé, che hanno ricevuto supporto psicologico.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: