Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Chi è Riccardo Casamassima? Stasera a ‘Le Iene’ la verità del carabiniere del caso Cucchi

CONDIVIDI

riccardo casamassima

Riccardo Casamassima sarà il protagonista di uno dei servizi di stasera de ‘Le Iene’.

La iena Pablo Trincia, infatti, incontrerà il carabiniere Riccardo Casamassima, protagonista del processo per la morte di Stefano Cucchi.

Chi è Riccardo Casamassima?

Riccardo Casamassima è il maresciallo dei carabinieri che ha rotto l’omertà che circondava la morte di Stefano Cucchi, 31enne massacrato da alcuni militari nel 2009, in una delle vicende più torbide dell’Italia del nuovo millennio (cui di recente è stato dedicato un film ‘Sulla mia pelle’, che è servito a dare maggiore risalto alla storia).

Nel 2015, Riccardo Casamassima ha confessato quanto accaduto sette anni prima, portando all’apertura di una seconda inchiesta e di un nuovo processo, in corso di svolgimento (durante il quale Casamassima e lo scorso 11 ottobre uno dei cinque carabinieri imputati dell’omicidio ha confessato, accusando gli altri quattro colleghi del pestaggio di Cucchi).

Stasera e ‘Le Iene’ Riccardo Casamassima racconterà la propria vicenda (Casamassima è stato minacciato a più riprese, venendo inoltre demansionato e trasferito dopo aver testimoniato, come denunciato dallo stesso carabiniere sulle proprie reti sociali e da noi già riportato).

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews