Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Prima un bagliore in cielo, poi lo strano atterraggio: la scoperta nel terreno di una fattoria- VIDEO

CONDIVIDI

Spazzatura spaziale atterra in California

È successo in California durante il weekend appena trascorso. Il proprietario del terreno ha ritrovato una strana sfera di metallo

California. Il proprietario di un ranch che ricade nella giurisdizione della Contea di Kings ha fatto una strana scoperta nei terreni della sua proprietà. L’uomo ha ritrovato una strana sfera di metallo apparsa dopo l’avvistamento di un inconsueto bagliore in cielo. Si tratterebbe di spazzatura spaziale.

California, spazzatura spaziale cade dal cielo: allertati gli esperti

L’apparizione di uno strano bagliore nei cieli della California ha catturato l’attenzione di molte persone e soprattutto di un uomo che possiede un ranch nella Contea di Kings. L’inconsueto bagliore è stato immortalato nel video che vi proponiamo.

L’uomo, dopo aver compiuto una ricognizione dei suoi terreni, ha trovato una sfera metallica quasi intatta nel suo aspetto esteriore. La sfera, prima dello strano bagliore, non c’era e l’uomo ha subito allertato la Polizia.

La Polizia, a sua volta, ha allertato la Base Aerea di Vandenberg. Gli esperti hanno preso in consegna la sfera metallica e la stanno esaminando. Si tratta certamente di spazzatura spaziale ma si esclude che si possa trattare di materiali appartenuti al razzo Falcon 9 di Space X o a missioni spaziali recenti.

Con l’espressione di “spazzatura spaziale” si intendono tutti quegli oggetti che l’uomo ha inviato nello spazio e che orbitano intorno al nostro Pianeta. Si tratta- ovviamente- di materiali che sono stati utilizzati per costruire razzi, navicelle spaziali, satelliti e tutte le strumentazioni affini a queste.

Tornando al ritrovamento, gli esperti pensano che si possa trattare di un serbatoio di carburante utilizzato per lanciare nello spazio il satellite Iridium nel 1988. “Lo scopo di questo particolare serbatoio era quello di immagazzinare carburante usato per cambiare l’orbita del satellite nello spazio“, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo. L’appartenenza a quel satellite sarà, però, confermata soltanto dopo un’accurata disanima del pezzo.

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews