Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Roma shock, cede la scala mobile della metro: 20 feriti, 5 sono gravi. “Travolti dalle lamiere”

CONDIVIDI

Roma shock, cade scala mobile, feriti gravi

Tragedia a Roma. La parte inferiore della scala mobile della stazione della metro Repubblica della linea A è precipitata ed ha investito delle persone. 

Roma shock, cede la scala mobile della metro- 20 feriti, 5 sono gravi. Travolti dalle lamiere

Ci sarebbero almeno una ventina di feriti, cinque di loro in codice rosso in gravissime condizioni. Fra di loro ci sono anche i tifosi del Cska Mosca che in quel momento stavano raggiungendo lo stadio Olimpico per il match contro la Roma.

Uno dei feriti, un tifoso russo, avrebbe riportato l’amputazione della gamba. 

Un testimone: “Un boato, è venuto giù tutto” 

La tragedia è avvenuta in uno degli orari di massimo affollamento, verso le 19 di sera. Dopo la caduta della scala, si è innescato un fuggi fuggi e le persone si sono fatte prendere dal panico. Si è creata molta confusione fra chi saliva le scale e chi le scendeva rapidamente.

Centinaia di persone hanno risalito di corsa le scale della stazione travolgendo le persone che stavano scendendo. I feriti sono rimasti incastrati fra le lamiere e i soccorsi sono intervenuti rapidamente per liberarli. Purtroppo cinque di loro versano in condizioni gravi. 

In tanti hanno dato l’allarme al 118 ed al 115. In pochi minuti erano sul posto le ambulanze e due squadre di vigili del fuoco. All’esterno la polizia metteva in sicurezza la zona. 

Si è sentito un boato mentre veniva giù tutto. Non c’è stato tempo di mettersi in salvo” ha raccontato un testimone sotto choc. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews