Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Sferra un pugno in faccia al docente. 13enne sospeso per tre settimane

CONDIVIDI

docente
Studente 13enne colpisce al volto il docente

Ha colpito l’insegnante al volto perchè l’aveva invitato ad uscire dall’aula. E’ quanto accaduto alla scuola secondaria di primo grado Cameroni di Treviglio (Bergamo), dove un giovane di 13 anni, che frequenta la scuola media, si è scagliato contro Valentino Fimiani, docente di arte, a cui era stata assegnata la cattedra da qualche giorno.

Il fatto è avvenuto la mattina di giovedì scorso. Fimiani era appena arrivato in classe e doveva tenere la sua prima lezione. Fin da subito si è trovato a dover gestire quel tredicenne così restio alle regole e al rispetto del professore.

Il giovane ha disturbato i compagni di classe per tutta la durata della lezione, finchè il docente di arte non l’ha invitato ad uscire dall’aula. Dopo qualche minuto, il prof.Fimiani ha fatto rientrare il 13enne, ma lo studente non ha cambiato atteggiamento, colpendo anche l’insegnante con delle palline di carta.

Lo studente è stato sospeso per tre settimane

A quel punto il docente si è avvicinato per invitarlo nuovamente ad uscire, ma il 13enne lo ha aggredito a sberle e calci sferrandogli anche un pugno in faccia: una scena sconcertante, proprio davanti ai compagni terrorizzati.

Lo studente, che già in passato si era reso responsabile di atti di violenza, è stato sospeso per tre settimane. Ma i genitori degli studenti sono sul piede di guerra e chiedono alla scuola un intervento esemplare.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: