Home Notizie dal territorio

Incidente metro Repubblica a Roma: le immagini del crollo delle scale mobili. Dove sono i tifosi saltellanti? – VIDEO

CONDIVIDI

Siamo stati tra i primi a riportare ieri sera la notizia, quando ancora c’era voci frammentate circa il cedimento di una scala mobile all’interno di una fermata della metro di Roma.

Parlavamo di una ventina di feriti, con cinque persone in gravissime condizioni ed una di esse a rischio amputazione.

Segnalavamo già la presenza al momento dell’incidente di diversi tifosi della Cska, aggiungendo: “la tragedia è avvenuta in uno degli orari di massimo affollamento, verso le 19 di sera. Dopo la caduta della scala, si è innescato un fuggi fuggi e le persone si sono fatte prendere dal panico. Si è creata molta confusione fra chi saliva le scale e chi le scendeva rapidamente”.

Solo in seguito hanno iniziato a circolare le immagini del momento dell’incidente.

Come possibile vedere dal video ripreso da un passeggero della scala mobile (sull’altra rampa rispetto a quella che ha riportato il cedimento), la dinamica da noi descritta è abbastanza fedele a quanto realmente accaduto mentre parrebbero essere smentite le voci secondo cui i tifosi stessero saltando all’unisono, causando il crollo (Tg2000 s’è spinto oltre, dicendo: “il crollo sarebbe stato provocato dagli eccessi e dai comportamenti sfrenati dei tifosi”. Difficile capire la relazione diretta eccessi – crollo): almeno da queste immagini, le scale mobili appaiono particolarmente affollate ma non si vede nessuno saltare, come era stato viceversa riportato da alcune fonti online.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews