Home Spettacolo Musica

La celebre cantante ha scelto l’Islam: d’ora in poi si chiamerà Shuhada Davitt

CONDIVIDI

sinead
Sinead O’Connor sceglie l’Islam

La rockstar irlandese Sinead O’Connor si è convertita all’Islam e ha cambiato il suo nome in Shuhada Davitt. Il nome “shuhada” significa “martiri” o “testimoni” in arabo.

La sua decisione arriva dopo che ha cambiato il suo nome l’anno scorso in Magda Davitt e ha assunto la fede cattolica. In un messaggio ai suoi seguaci su Twitter, la celebre artista ha voluto annunciare a tutti la sua scelta: “Sono orgogliosa di essere diventata una musulmana”.

“Questa è la naturale conclusione del viaggio di qualsiasi teologo intelligente – ha aggiunto Sinead O’Connor – Tutto lo studio delle Scritture porta all’Islam, e tutti gli altri passi delle Scritture sono ridondanti. Mi verrà dato un nuovo nome. Sarà Shuhada”.

La cantante ha detto addio al Cristianesimo

La 51enne ha anche cambiato la sua foto del profilo in “Wear A Hijab: JUST DO IT”, seguita dal classico simbolo Nike, un gioco sullo slogan della società sportiva.

In passato, Sinead O’Connor era stata anche ordinata sacerdote dalla Chiesa irlandese ortodossa e apostolica negli anni ’90, ma ormai sembra aver chiuso definitivamente le porte al cristianesimo. In un tweet, la celebre artista ha anche pubblicato un video di se stessa che canta l’Adhan, la chiamata islamica alla preghiera. ‘Ecco il mio tentativo di cantare l’Asan – dice la O’Connor – Ho sbagliato la pronuncia a causa dell’emozione”.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: