Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Nuova scossa di terremoto profondità solo 5 km: trema il Sud Italia e torna la paura

CONDIVIDI

Nuova scossa di terremoto in Sud Italia

Nuova scossa di terremoto in Sicilia. Torna la paura a Capizzi, provincia di Messina, dove una scossa di magnitudo 3.3. è avvenuta a 5 km nord-ovest di Capizzi, alle 10.28 di questa mattina. L’epicentro è stato alla profondità di 3 km. 

Nuova scossa di terremoto profondità solo 5 km: trema il Sud Italia e torna la paura

Il terremoto è stato avvertito anche nei dintorni della zona, in un raggio di 20 km dall’epicentro. L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Ricordiamo che il sisma magnitudo 3.3 è classificato come terremoto “molto leggero” e viene spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

Il terremoto è stato avvertito anche a Mistretta, Cerami, Caronia, Sperlinga, Nicosia, Troina, Castel di Lucio, Reintano, nei dintorni di Capizzi. Il sisma è stato sentito inoltre sulla costa tirrenica a Sant’Agata Militello e Santo Stefano di Camastra. oltre che nei centri montani anche di Reitano e Mistretta. 

La popolazione ha sentito in modo chiaro e distinto il terremoto. Non ci sono notizie di danni.

Paura dopo il sisma di ieri 

Il sisma nel centro nebroideo fa ritornare il terrore per i movimenti tellurici, dopo il terremoto avvenuto ieri sera nel mar Ionio, magnitudo 6.8. 

Moltissime le segnalazioni dall’Italia subito dopo la scossa che è stata avvertita nel Sud, anche in Puglia e Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria.
Secondo l’INGV per il sud Italia l’allarme”arancio” è stata diramata un’allerta tsunami poi rientrata.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews