Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Uomo spara alla ex fidanzata di 23 anni: è ancora femminicidio

CONDIVIDI

Ancora un femminicidio alle porte di Roma: un uomo ha freddato la ex sparandole

Si chiamava Maria Augustina Rusu ed aveva 23 anni. La giovane, di chiare origini rumene, è stata vittima di femminicidio: il suo ex fidanzato, di 13 anni più anziano rispetto alla ragazza, l’ha aggredita sparando, al suo indirizzo, cinque colpi di pistola. Il cruento fatto di cronaca è accaduto venerdì, a Pavona (nei pressi della capitale), e l’uomo si è spontaneamente consegnato alla Polizia dopo l’omicidio.

Femminicidio a Pavona, la vittima avvicinata dall’ex con la scusa di un chiarimento

Ennesimo caso di femminicidio, questa volta a Pavona, località non distante da Roma. Un uomo rumeno di 36 anni, tale Costel Sbirciog, non si è rassegnato alla fine della relazione amorosa intrattenuta con una connazionale più giovane, la 23enne Maria Augustina Rasu, e ha così chiesto alla donna un ultimo incontro chiarificatore sulla loro situazione.

La giovane donna ha accettato la richiesta dell’ex compagno, seppur con una certa paura:  lo dimostra il fatto che avesse chiesto a dei conoscenti di accompagnarla al luogo dell’appuntamento, all’incrocio tra Via della Stazione e Via della Solfatara.

Al momento del bisogno, però, i suoi accompagnatori l’hanno lasciata sola. I timori di Maria erano fondati: la discussione con il suo ex fidanzato è degenerata e Costel Sbirciog- che aveva portato con sé una pistola dalla matricola abrasa– ha premuto il grilletto della sua arma uccidendola.

Per Maria Augustina Rasu non c’è stato nulla da fare: colpita per cinque volte, il decesso della giovane era già avvenuto al sopraggiungere degli inquirenti. È stato lo stesso omicida ad allertare la Polizia, intorno alle ore 23:30 di venerdì, e a raccontare quanto accaduto. Proprio sull’arma del delitto si stanno concentrando le indagini delle Forze dell’Ordine.

(Foto d’archivio)

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews