Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Cade in mare aereo con 189 persone a bordo, anche tre bambini: nessun superstite 

CONDIVIDI

Cade un aereo con 189 persone, tutti deceduti 

Cade aereo con 189 persone a bordo, anche tre bambini: nessun superstite
Foto d’archivio

Choc in Indonesia. Un aereo con 189 persone a bordo è precipitato nel mare. Il volo Lion Air da Giacarta è caduto nel mare e le 189 persone a bordo sono decedute. Circa 300 persone, fra soldati, poliziotti e pescatori, sono impegnati nella ricerca delle vittime o di eventuali superstiti del volo Lion Air.

Finora non sarebbe stato recuperato nessun corpo. A bordo dell’aereo c’erano 182 persone, tre bambini fra di loro, e sette membri dell’equipaggio. 

Le acque nelle quali l’aereo è caduto sono profonde circa 30-35 metri ed i sommozzatori sono alla ricerca del relitto. 

Forse un problema tecnico 

I contatti con l’aereo della compagnia indonesiana sono stati persi dopo il decollo di Giacarta da stamattina. L’agenzia per la gestione dei disastri Bnpb ha pubblicato su Twitter foto di detriti, libri, smartphone e parti della fusoliera dell’aereo che sono cadute tutte nell’area dove è precipitato l’aereo. 

L’amministratore delegato della Lion Air, Edward Sait, ha detto che l’aereo era stato controllato domenica notte perchè aveva avuto un problema tecnico. Il mezzo, un Boeing 737 Max 8, era in viaggio da Denpasar a Giacarta, stava viaggiando da Denpasar a Giacarta quando il problema è stato rilevato.

I tecnici hanno controllato l’aereo e hanno dato l’ok per il decollo verso Pangkal Pinan, dove il Boeing però non è mai arrivato. Il Boeing 737 Max 8 comunque era nuovo, era stato utilizzato solo per un paio di mesi. L’aereo si sarebbe schiantato 13 minuti dopo il decollo dalla capitale. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews