Home Spettacolo Gossip

Il Principe Carlo si racconta, in occasione dei 70 anni: “Ho desiderato disperatamente annullare quel matrimonio”

CONDIVIDI

lady diana e carlo

Carlo e il matrimonio con Lady Diana: “Ho desiderato annullarlo”

Fra 16 giorni Carlo, principe del Galles, compierà 70 anni.

In occasione del 70esimo, sul DailyMail verranno pubblicate le memorie e le riflessioni di Carlo nell’opera ‘Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams’ (‘Carlo a settant’anni: pensieri, speranze e sogni’), realizzata dal biografo ufficiale della famiglia reale Robert Jobson.

Fa rumore più di ogni altro pensiero quello dedicato dal Principe al matrimonio con l’amatissima Lady Diana.

Un matrimonio che, a distanza di 22 anni dalla separazione e 21 dalla morte della fu consorte, non si sarebbe dovuto celebrare.

Lo sostiene proprio Carlo che – parlando con amici – avrebbe dichiarato: “Ho desiderato disperatamente annullare quel matrimonio quando durante il fidanzamento ho scoperto quanto fossero pessime le prospettive, non avendo avuto alcuna possibilità di conoscere Diana in anticipo”.

E secondo Jobson: “Carlo trovava l’umore altalenante e irrazionale di Diana impossibile da affrontare. I due avevano difficoltà anche nel dialogo. Pare che Carlo se ne fosse reso conto quando, provando a spiegarle le sue abitudini quotidiane, Diana sembrava non afferrare ciò che lui le diceva”.

Il matrimonio, poi, fu celebrato il 29 luglio 1981 nel corso di un Royal Wedding che ha fatto epoca.

Un matrimonio destinato a durare 25 anni, con l’ombra di Camilla Parker Bowles (prima fiamma di Carlo e sua seconda moglie) sullo sfondo.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews