Home Notizie di Calcio e Calciatori

Compleanni calciatori novembre: tanti auguri a Del Piero, Mazzola, Riva e tanti altri

CONDIVIDI

Compleanno calciatori

Compleanni calciatori novembre: da Mazzola a Riva, da Del Piero a Faustino Asprilia sono tanti i calciatori nati in questo mese ad aver lasciato il segno nel campionato italiano.

Oggi si conclude ottobre e domani con Ognissanti inizia il mese di novembre, un mese che nel mondo del calcio italiano ha regalato alcuni dei più grandi campioni della sua storia. Sono nati in questo mese due dei calciatori che sono passati alla storia del nostro campionato e che, insieme a Gianni Rivera, hanno costituito una delle generazioni d’oro del nostro movimento calcistico:  Gigi Riva (bomber di razza che ha reso grande il Cagliari) è nato il 7 novembre del 1944 e Sandro Mazzola (figlio di Valentino e bandiera dell’Inter) è nato il 8 novembre del 1942, insieme hanno vinto l’unico europeo conquistato dall’Italia e sono arrivati al secondo posto nel mondiale del ’70.

I calciatori nati a Novembre nell’era moderna

I grandi calciatori italiani nati a novembre non si fermano agli anni ’70, uno dei giocatori più forti degli ultimi 20 anni, Alessandro Del Piero, è nato il 9 novembre del 1974. In carriera Del Piero ha vinto tutto sia con la squadra di club (campionati, Champions League e Coppa intercontinentale) che con la nazionale (bellissimo il gol in semifinale del mondiale del 2006). Altri protagonisti nostrani della serie A degli anni ’90 sono nati nel mese di novembre: Diego Fuser (11 novembre), Max Tonetto (18 novembre) e Fabio Galante (20 novembre).

Al segno dello scorpione appartiene anche Laurent Blanc storico difensore della nazionale francese che ha militato in Italia con la maglia dell’Inter e che ha conquistato il mondiale con la maglia dei galletti nel 1998: il libero francese è infatti nato il 19 novembre del 1965. Tra gli stranieri che hanno brillato nel nostro massimo campionato da ricordare anche Faustino Asprilla, l’estroso attaccante del Parma targato Ancelotti che si è distinto a metà anni ’90 è nato il 10 novembre del 1969.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews