Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Ponte piovoso per l’Italia. Torna il maltempo, allerta rossa in Veneto, allagamenti a Palermo

CONDIVIDI

Allerta rossa ed arancione, maltempo in Italia

Ponte piovoso per l’Italia. Torna il maltempo, allerta rossa in Veneto, allagamenti a Palermo

Il maltempo, dopo una giornata di tregua, torna a far capolino sull’Italia regalando un Ognissanti piovoso. Ma c’è di più, è allarme rosso in Veneto per le piogge, nel ricordo del terribile lunedì 29 ottobre che ha sconvolto l’Italia. Allerta arancione nel Lazio, Liguria e Sicilia e gialla in Piemonte, Toscana e Campania. Paura a Palermo allagamenti e auto in trappola. 

Intanto in Veneto e nelle regioni centrali tirreniche è allarme maltempo, perché fenomeni intensi si stanno riversando sulla Liguria e sul Piemonte. Su gran parte della Penisola, esclude le regioni adriatiche del centro sud e la Sardegna, sta piovendo già dalle prime ore della mattina. 

Maltempo assassino, 13 morti negli ultimi giorni 

L’ondata di maltempo che ha colpito trasversalmente l’Italia negli ultimi giorni (specialmente lunedì 29 ottobre) ha causato la morte di 13 persone, dopo che è stato trovato un uomo disperso nel bresciano. Intanto si attendono nevicate abbondanti, dai 1300 m in su, in Val d’Aosta. A Venezia è prevista una nuova acqua alta intorno alle 16.30, massimo di 110 centimetri sul medio mare. 

In Liguria allerta arancione soprattutto nel Levante costiero, colpito da alluvioni e mareggiate. A Palermo, invece, la pioggia è copiosa da tutta la notte. Ci sono state decine di chiamate ai vigili del fuoco, e diversi locali allagati e tratti di strada trasformati in laghi o piccoli torrenti. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews