Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Razzismo in Circumvesuviana, italiano contro stranieri: è il secondo caso in pochi giorni – VIDEO

CONDIVIDI

Attacco razzista di un italiano contro passeggeri stranieri in Circumvesuviana: è il secondo caso

Ennesimo episodio di razzismo a bordo di un treno: è il secondo caso che si registra in pochi giorni, dopo quello che ha avuto luogo su un treno della metro a Roma (qui il link con il nostro articolo di approfondimento).

Stavolta tutto si è svolto a bordo di un treno della Circumvesuviana di Napoli e- per fortuna- con conseguenze non gravi come quelle dell’episodio romano.

Un ragazzo si è scagliato contro alcuni passeggeri stranieri di origine pakistana. Gli uomini in questione non si sono difesi, ma una delle passeggere (estranea ai suoi attacchi) ha risposto alle invettive del giovane, scatenando un litigio che è stato immortalato con un video.

Razzismo in Circumvesuviana, il botta e risposta: “Tu non sei razzista, sei str…”

Sul treno della Circumvesuviana di Napoli un ragazzo offende dei pakistani (tra l’altro molto pacifici) e a un certo punto una signora non ce la fa più e reagisce dicendogli ‘preferisco che l’Italia diventi loro piuttosto che dei personaggi come te, fascista e razzista’“.

Questo è il post, pubblicato su Facebook dall’utente Pasa Anta, con il quale è stata accompagnata la pubblicazione di un video che riprende l’attacco razzista di un giovane ai danni di alcuni passeggeri pakistani che in quel momento stavano viaggiando con lui sullo stesso treno della Circumvesuviana.

“Protagonista” del video un giovane, inquadrato soltanto di spalle, vestito totalmente di nero e con i capelli corti. Il suo attacco all’indirizzo di passeggeri pakistani che per tutta la durata dell’invettiva non intervengono. Nel video che vi proponiamo è una donna, invece, a prendere le difese degli stranieri e a scontrarsi con il giovane.

Le fasi del diverbio sono concitate ma si riescono a percepire nettamente delle frasi shock pronunciate dal giovane: tra queste, si sente chiaramente un L’Italia è nostra! e Sì, sono razzista”. A queste frasi la donna ha risposto con durezza, affermando che Se l’Italia è la tua me ne vado ed ancora Tu non sei razzista, sei stronzo.

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews