Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Il PD attacca la Lega in Senato: “Diciamo no al decreto Salvini che ci porta più clandestini” 

CONDIVIDI

PD in Senato: “No decreto Salvini porta clandestini”

Il PD ha fatto opposizione al decreto Salvini al senato, sostenendo che questo decreto comporta un aumento dei clandestini. 

Il PD al Senato: “Diciamo no al decreto Salvini che ci porta più clandestini”

I senatori del Partito Democratico ieri hanno inscenato un siparietto contro il Dl Sicurezza Salvini. Lo slogan usato dai parlamentari dem è stato “Diciamo no al decreto Salvini che porterà solo maggiore insicurezza e aumenterà il numero di clandestini nel nostro Paese”. Molti di loro hanno indossato anche delle t-shirt con lo slogan “decreto Salvini, meno sicurezza più clandestini”. 

Ma è subito scoppiata la polemica online. “Lo dico da segretario di sezione pd: è uno slogan vergognoso, ed è una posizione politica sbagliata. Se continuate così, convincerete anche noi – che tutti i giorni ci mettiamo la faccia e l’impegno – che siete davvero uguali agli altri” dice Michele Grimaldi, segretario della sezione PD di Scafati, Salerno. 

C’è stato chi addirittura ha scomodato (l’ormai immancabile) razzismo, parlando di “oscenità razzista”. 

I senatori Dem: “Aumentano gli irregolari”

Rivendico in pieno il concetto” dice Andrea Marcucci, senza fare passi indietro. “La nostra impostazione è che con questo dl ci sarà meno sicurezza, ma un maggior numero di clandestini perché anche un immigrato regolare che ha fatto tutto il percorso, compreso addirittura quello che oggi lavora, sarà obbligato a rifugiarsi nella clandestinità”. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews