Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Previsioni meteo, il caldo torna a baciare la Penisola italiana a partire da questo weekend

CONDIVIDI

Un weekend all’insegna del miglioramento climatico per la nostra penisola, che finalmente dirà per po’ addio al grigio dell’autunno e al maltempo che da nord a sud ha devastato tantissime regioni.

In Sicilia permane ancora l’allerta arancione, e con l’isola potranno essere interessate da precipitazioni– fino a domani- anche Liguria e Piemonte: in generale, comunque, la situazione sta volgendo al meglio proprio a partire da oggi.

Previsioni meteo, l’estate di San Martino non deluderà le attese

Il maltempo, e le tragedie, di questi giorni lasceranno presto il posto al ritorno dell’alta pressione e delle temperature calde.

Ne sono sicuri gli esperti che parlano di un miglioramento delle condizioni climatiche sulla penisola già a partire da oggi, 10 novembre, con delle eccezioni che si fermeranno a Sicilia, Liguria e Piemonte e parte della Toscana (regioni ancora scosse dagli ultimi scossoni del maltempo).

La situazione sarà ben diversa già a partire da lunedì 12 novembre 2018: sole e temperature calde diffuse, questa volta soprattutto al Centro Italia, al Sud Italia e sulle isole maggiori, daranno l’avvio ufficiale alla cosiddetta estate di San Martino.

Le temperature previste si aggireranno intorno ai 22°-23° per tutta la prossima settimana. Farà eccezione domenica 18 novembre, giorno nel quale si verificherà il transito di aria più fredda proveniente dai quadranti orientali. Questo porterà via via ad avere temperature fredde che ci proietteranno presto nell’inverno.

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews