Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15:00 o poco prima, un dramma si è consumato presso la funivia di Monteviasco, in località Piero ( in provincia di Curiglia con Monteviasco, Lombardia).
Un uomo, del quale non conosciamo le generalità, è morto dopo essere rimasto schiacciato dagli ingranaggi dell’impianto di risalita di cui è dotata la struttura. Inutili i soccorsi.
Morte in funivia, la vittima è il manovratore
Un gravissimo incidente sul lavoro– o almeno così sembrerebbe connotarsi- quello che si è verificato oggi 12 novembre 2018 a Piero. Presso l’impianto della funivia che sorge in questa località dell’Alto Varesotto, un uomo ha perso la vita mentre stava svolgendo dei lavori di manutenzione.
La vittima è il manovratore che lavorava presso l’impianto. L’uomo è rimasto schiacciato dagli ingranaggi ed i traumi così riportati gli sono stati fatali. I sanitari del 118– arrivati con ambulanza ed elisoccorso– hanno potuto soltanto dichiarare la morte del lavoratore.
Sul posto si sono portati anche il sindaco Ambrogio Rossi, i Carabinieri della locale stazione ed i Vigili del Fuoco di Luino. Non si conoscono ancora molti dettagli su quanto sarebbe esattamente accaduto. Pare che l’uomo sia rimasto incastrato tra la balaustra e una delle cabine della funivia.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
(Foto d’archivio)
Maria Mento
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews