Orrore in un centro accoglienza, la responsabile viene stuprata: 19enne rischia espulsione col Dl Salvini

Nigeriano stupra operatrice, rischia espulsione 

La responsabile di un centro accoglienza di Bressanone è stata violentata da un 19enne nigeriano, ospite del centro. Ora il richiedente asilo è accusato di violenza sessuale. Il fatto è avvenuto nel centro di accoglienza straordinaria “ex caserma Schenoni” di Bressanone, ed è stato riportato da fonti del Viminale. L’episodio risale a venerdì. 

Il 19enne nigeriano adesso rischia l’espulsione a causa del terribile reato di cui si è macchiato: se verrà indagato per lo stupro, come previsto dal DL Salvini, sarà espulso. Infatti se uno straniero richiedente asilo commette un reato di questo tipo, secondo quanto previsto dal DL Salvini, la sua domanda d’asilo viene subito valutata dalla Commissione. Se la decisione è negativa scatta subito il provvedimento immediato di espulsione dall’Italia. L’udienza di convalida del 19enne si terrà stamattina, se ci sarà la conferma delle accuse, il nigeriano verrà espulso. 

La Caritas si oppone: “Ha problemi mentali”

I Carabinieri di Bressanone confermano che venerdì hanno ricevuto una chiamata dal centro accoglienza, che segnalava un’aggressione ai danni di una delle operatrici. L’intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare l’aggressore “prima che la sua azione avesse ulteriori conseguenze”. Il 19enne avrebbe anche opposto resistenza all’intervento. 

Ora si trova nel carcere di Bolzano, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e tentata violenza sessuale. La domanda d’asilo del nigeriano ora verrà esaminata e se ritenuta inidonea, l’uomo sarà espulso dall’Italia.

Secondo Paolo Valente, direttore della Caritas, “Sembra che il diciannovenne nigeriano abbia problemi psichici. Una persona così non deve stare nei centri, ha bisogno di un altro tipo di assistenza”. 

Luigi Nevola, Consigliere Comunale Lega Salvini Premier Bolzano, ha commentato: “Giusto qualche giorno fa si discuteva la mia mozione in Comune contro la violenza sulle donne, mozione che i Verdi non hanno votato perché sostengono che chi commette violenze di questo tipo sono gli italiani e non gli stranieri. Pazzesco!!!”.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews