Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Gran Bretagna, trovato l’accordo con l’Europa: la Brexit sta per diventare realtà

CONDIVIDI

brexit Brexit, ci siamo: accordo Regno Unito-UE

Alcuni funzionari del Regno Unito e dell’UE hanno trovato l’accordo su un progetto di testo che fa riferimento alla Brexit. Si tratta di un passo avanti molto significativo per la buona riuscita della pratica.

Una fonte di gabinetto ha detto alla BBC che il documento è stato concordato a livello tecnico da funzionari di entrambe le parti dopo i colloqui molto intensi che si sono tenuti questa settimana.

Una riunione speciale di gabinetto si terrà alle 14.00 di mercoledì. Tutto questo mentre Theresa May sta cercando il sostegno dei ministri.

La premier britannica vedrà distintamente ogni ministro, in una serie di colloqui che si terranno questa sera.

La premier May cerca l’appoggio dei ministri

Il futuro del confine tra l’Irlanda del Nord e la Repubblica d’Irlanda è stato l’ultimo importante problema da risolvere, dopo aver superato altri disaccordi.

Il corrispondente politico principale della BBC, Vicki Young, ha detto che i singoli ministri di gabinetto avrebbero probabilmente mostrato questa bozza di testo questa sera come preludio a un incontro completo, che avverrà mercoledì pomeriggio.

Young ha inoltre aggiunto che avrebbero dovuto decidere se è il caso di supportare la bozza di testo; in caso contrario, se rassegnare le dimissioni dal governo.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: