Tutto pronto per la festa di laurea, ma Patrick si uccide a causa di un segreto
Gli amici ed i parenti di Patrick erano al settimo cielo, oggi si sarebbe dovuta tenere ad Urbino la seduta di laurea che lo avrebbe fatto diventare dottore a soli 23 anni e la sera il ragazzo avrebbe festeggiato con gli amici. Quella che doveva essere una giornata perfetta, però, si è tramutata in tragedia quando il laureando si è buttato dal balcone ed è morto: mentre tutti erano in salotto a ridere e scherzare lui si è chiuso la porta della cucina alle spalle, ha lasciato un biglietto sul tavolo della cucina ed è uscito in balcone, poi, quando ha sentito il padre che bussava alla porta, si è gettato di sotto.
Solo successivamente si è scoperto che Patrick aveva mentito sulla seduta di laurea e che quel titolo lo avrebbe forse preso, ma per ottenerlo ci sarebbero voluti almeno due anni. Evidentemente il ragazzo viveva un disagio di fondo e temeva che le sue bugie avrebbero deluso i suoi genitori: era stato lui stesso ad inviare gli inviti per la laurea, lui a volere che parenti e amici fossero presenti nel salotto in quel preciso giorno, probabilmente per vederli tutti insieme un’ultima volta prima di suicidarsi.
Patrick si suicida il giorno della laurea: non riusciva a reggere il peso della bugia
Gli investigatori, arrivati sul luogo dopo la tragedia, hanno trovato sul computer del ragazzo alcuni video, uno in particolare in cui si scusava e spiegava che era giunto il momento di farla finita. Gli investigatori pensano che il video risalga allo scorso settembre e che, quindi, la decisione di porre fine alla propria vita era stata presa da tempo. Il ragazzo avrebbe atteso il giorno propizio per riunire tutti e vederli un’ultima volta prima di compiere il gesto estremo. La premeditazione del gesto è confermata anche dal fatto che il biglietto lasciato sul tavolo della cucina su cui si leggeva: “Vi ho voluto bene, un saluto a tutti, non dispiacetevi per me”, fosse stato scritto al computer e stampato.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews