Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Salvini canta “Albachiara” e Vasco Rossi si infuria. Ma la risposta del “Blasco” è una fake news

CONDIVIDI

salvini vasco rossi Salvini canta “Albachiara” e Vasco Rossi si infuria

Matteo Salvini canta “Albachiara” di Vasco Rossi e il famoso cantante si infuria. Ma in realtà la frase della rockstar di Zocca non è mai stata pronunciata dal “Blasco”.

Andiamo per ordine. Durante le registrazioni della puntata odierna del Maurizio Costanzo Show, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha dichiarato di essere un grande fan di Vasco Rossi e che presto sarebbe andato a vederlo dal vivo. “E’ il mio cantante preferito, andrò al suo concerto a Milano”.

A quel punto, il conduttore ha chiesto al vicepremier del governo Conte di intonare un pezzo celebre del “Blasco”. Salvini non si è fatto pregare, intonando subito “Albachiara”, una delle canzoni più famose di Vasco Rossi.

Ma la frase di Vasco è una “fake news”

Stando a quanto riportato dall’Ansa, il cantante non aveva preso affatto bene questa esibizione di Matteo Salvini. “Sono sbalordito e molto incazzato che un fascista come Salvini si sia messo a cantare la mia Albachiara – aveva battuto l’Ansa – La prossima volta che canti pezzi dei fascisti rock Legittima Offesa e Gesta Bellica”.

Una frase molto forte, che era già cominciata a girare sul web e sulle pagine Facebook che contestano apertamente il governo gialloverde. Ma dopo pochi minuti è arrivata la rettifica: si tratta di una “fake news”, dato che Vasco non ha mai pronunciato quelle parole.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: