Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Milano, incidente nella metro fermata Uruguay: 14 i feriti, anche due bambini

CONDIVIDI

Milano, incidente alla metro, 14 feriti 

Incidente nella metro a Milano, alla fermata Uruguay. Ci sono diversi feriti, 14 in tutto secondo le ultime informazioni, fra i quali anche sei bambini. 

Milano, incidente nella metro- decine di feriti, anche sei bambiniLe diverse persone rimaste ferite sono state colpite alla fermata della metropolitana Uruguay della linea Rossa. La circolazione è rimasta bloccata per un’ora e solo ora le cose stanno ornando alla normalità. L’incidente sarebbe stato causato da una frenata molto brusca, probabilmente dovuta ad un calo di tensione del convoglio. 

Una frenata d’emergenza per un guasto 

Il 118 sta soccorrendo una decina di persone. Uno è stato portato in pronto soccorso in codice giallo, per una sospetta frattura della gamba. Per la maggior parte delle persone però ci sono solamente mal di schiena, botte e contusioni: il 118 è sul posto e sta medicando i feriti. L’azienda regionale emergenza ha comunicato che “sono state valutate 14 persone di cui 2 bambini di 8 e 10 anni”. 

L’asma, azienda tranviaria milanese, ha comunicato che a provocare la frenata sarebbe stato “il sistema d’emergenza, sollecitato dal rilevamento di qualche anomalia” e che la frenata è “bastata a far cadere quelle persone che magari non erano ben attaccate ai sostegni nelle carrozze”. Ora gli accertamenti sulla dinamica sono a carico della Polmetro della Polizia di Stato. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews