La principessa bruciò le lettere di Lady Diana
Le lettere segrete inviate dalla principessa Diana ai membri della famiglia reale sono state bruciate dalla principessa Margaret nel tentativo di “proteggere” la corona.
La principessa Margaret disse ad un’amica che aveva ordinato la distruzione di grandi sacchi di plastica pieni di carte personali “perché si trattava di questioni private”.
Secondo il regista biografo William Shawcross, Margaret ha bruciato migliaia di lettere inviate alla Regina e alla sua mamma per “proteggere” la famiglia reale da ulteriori disonori.
“La principessa Margaret era impegnata in uno dei suoi periodici riordini dei documenti di sua madre, quando si imbattè nelle lettere di Lady Diana. Per ordine della principessa, si scelse di distruggere quei grandi sacchi neri di carta invece di consegnarli agli archivi reali”.
“Margaret voleva proteggere sua madre”
“Non vi è traccia di ciò che è stato perso, ma la principessa Margaret in seguito rivelò che tra i documenti che aveva distrutto c’erano anche le lettere dalla principessa di Galles alla regina Elisabetta”, spiega Shawcross.
“Senza dubbio la principessa Margaret sentiva che così facendo avrebbe protetto sua madre e altri membri della famiglia. Era comprensibile, sebbene deplorevole da un punto di vista storico”.
Il Daily Star Online ha rivelato di recente che il principe Carlo “si aspettava che Diana vivesse nella sua ombra” e non diventasse un’icona globale a pieno titolo.