Contrabbando di droga e accuse al figlio, il Presidente delle Filippine propone un duello: è shock

©Getty

Rodrigo Duterte, il Presidente delle Filippine, ha suggerito che suo figlio Paolo Duterte sfidi a duello un senatore che lo ha accusato di essere immischiato nel contrabbando di droga.

Paolo Duterte accusato di contrabbando di droga, dovrà sfidare a duello chi lo accusa

Il figlio di Rodrigo Duterte sarebbe coinvolto in uno dei traffici di droga che il padre, Presidente delle Filippine, sta reprimendo con un bagno di sangue. Paolo Duterte, maggiore dei suoi due figli maschi ed ex vice sindaco di Davao, sarebbe stato accusato di tale crimine dal senatore filippino Antonio Trillanes.

Il padre aveva già dichiarato, circa un anno fa, di essere pronto a far giustiziare il figlio qualora le accuse si fossero rivelate fondate.

Adesso il Presidente avrebbe deciso di risolvere la controversia in maniera ancora più crudele: proponendo un duello con armi da fuoco tra l’accusatore, Antonio Trillanes, e l’accusato, Paolo Duterte.

Rodrigo Duterte non è nuovo ad un certo tipo di esternazioni, molto forti, talora fuori luogo e spesso assolutamente non condivisibili.

Il Presidente delle Filippine si è fatto notare, appena lo scorso giugno, per aver costretto una  lavoratrice filippina a baciarlo sulle labbra durante un comizio in cambio di un libro che la donna avrebbe ricevuto dalle sue mani.

Di qualche anno fa la sua esternazione shock relativa alla droga ed alla tossicodipendenza: Rodrigo Duterte sarebbe contento di sterminare milioni di tossicodipendenti ispirandosi a Adolf Hitler, espressamente citato come suo modello.

La lotta alla droga, nelle Filippine, viene condotta anche attraverso omicidi legalizzati commessi dagli agenti di Polizia.

(Foto d’archivio)

Maria Mento

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews