Incendio in casa, morti madre e figlio
Tragedia nella notte a Sarnano, provincia di Macerata. Un incendio in un’abitazione ha ucciso madre e figlio mentre i Carabinieri sono riusciti a salvare un uomo disabile, padre di famiglia.
I soccorritori hanno cercato di salvare anche la moglie ed il figlio, anche lui disabile, ma purtroppo non ci sono riusciti. Il fumo denso ed acre ha impedito loro di trarre in salvo anche gli altri due.
L’incendio è stato segnalato a Sarnano, provincia di Macerata, verso le 00.50 di notte, in località Case Rosse. I carabinieri di San Ginesio sono subito intervenuti, e poco dopo i vigili del fuoco. I militari hanno aperto la porta del primo piano della palazzina ed hanno trovato la casa completamente invasa dal fumo e gli oggetti a fuoco.
Incendio non doloso, il camino era rimasto acceso
I carabinieri hanno estratto un uomo di 68 anni in sedia a rotelle e lo hanno tratto in salvo; quando hanno saputo che dentro la casa c’erano anche la moglie ed il figlio sono rientrati per cercare di salvarli.
Il figlio è stato estratto dalla casa dai Vigili del Fuoco che sono sopraggiunti, ma è morto poco dopo. Per la moglie non c’è stato nulla da fare: è stata trovata morta nel ripostiglio. Invece il padre di famiglia è stato ricoverato, e anche due vigili del fuoco che sono rimasti lievemente intossicati dai fumi.
Si presume che l’incendio non sia stato doloso. Secondo le prime informazioni, un divano in salotto potrebbe aver preso fuoco a contatto col camino che era acceso.