Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata avvertita, poco più di un’ora e mezzo fa (ore 13:48:45), sulla in tutta l’Emilia Romagna ed in molte zone delle Marche. L’epicentro del terremoto è stato individuato nel centro di Santarcangelo di Romagna, in Provincia di Rimini. Il sisma, di breve durata, ha scatenato la paura tra la popolazione.
Terremoto a Santarcangelo di Romagna, tante chiamate ai Vigili del Fuoco e i post social
Un terremoto di magnitudo 4.2 registrato dell’INGV Sala Sismica di Roma ed individuato a 43 km di profondità, con epicentro a Santarcangelo di Romagna (Provincia di Rimini), ha fatto tornare la paura in un centro Italia che non ha affatto dimenticato l’incubo del devastante sisma del 2016.
La scossa è stata avvertita in tutti i centri dell’Emilia Romagna ed in molte località delle Marche, specialmente in Provincia di Ancona, a Senigallia e nel territorio compreso tra Fano e Pesaro Urbino. I cittadini della zona hanno postato molte notizie inerenti sui social e numerose sono state le telefonate ricevute dai Vigili del Fuoco.
La scossa è stata di forte intensità, come conferma l’estensione del territorio sul quale è stata avvertita, ma di breve durata. La paura che si è diffusa tra i cittadini è durata- fortunatamente- solo per qualche istante. Non si sono registrati danni né alle cose né alle persone.
Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti.
(Foto d’archivio)
Maria Mento
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews