Tenerife, le onde gigantesche devastano i palazzi
Tenerife è stata interessata da tempeste molto violente negli ultimi giorni, che hanno comportato anche alcuni disagi alla popolazione. Ma ciò che ha lasciato maggiormente senza parole è un video che mostra delle onde gigantesche che sembrano “inghiottire” alcuni palazzi.
Almeno 40 persone sono state evacuate dalle zone marittime del centro vacanze dopo che le onde hanno devastato le proprietà nel comune di Garachico.
Gli sfollati sono stati accuditi da lavoratori della Croce Rossa in un vicino palazzetto dello sport. Nel municipio di Adeje, il mare è avanzato in maniera così potente da rompere le finestre di un ristorante dove la gente stava cenando in quel momento.
Fortunatamente nessun morto o ferito
A Tacaronte è andato distrutto un certo numero di finestre di un edificio di Mesa del Mar, con diversi report che affermavano che l’acqua ha raggiunto il secondo piano dello stabile.
Nonostante i grossi danni, la Guardia Civil ha dichiarato che nessuno è rimasto ferito, grazie alle puntuali evacuazioni che hanno impedito la perdita di vite umane.
Tenerife è una meta di vacanze estremamente popolare, frequentata specialmente dagli inglesi. Nel 2016, a fronte di circa 5,5 milioni di visitatori, almeno due milioni di vacanzieri britannici hanno apprezzato le splendide spiagge e la vivace vita notturna nelle Isole Canarie.