Blitz contro i Casamonica con 800 agenti: sequestrate 8 ville abusive. Presenti Salvini e Raggi 

Blitz con 800 agenti contro i Casamonica

Un enorme blitz contro il clan dei Casamonica è partito questa mattina all’alba. Ottocento gli uomini impegnati nell’operazione, un numero senza precedenti. 

Blitz contro i Casamonica con 800 agenti: sequestrate 8 ville. Presenti Salvini e Raggi L’obbiettivo del blitz: le villette abusive del clan Casamonica. Così alle 5.30 di mattina in via del Quadrano irrompono gli agenti della polizia locale di Roma Capitale assieme a carabinieri e polizia, con ruspe e con mezzi ad hoc. Il primo obbiettivo dell’operazione è acquisire il controllo degli immobili.

Si tratta di otto villette che si trovano vicino all’Acquedotto Romano, la maggior parte abusive e situate in un ‘luogo indiscusso di spaccio di sostanze stupefacenti’ ricorda la polizia. Da qua infatti si potevano avvistare le forze dell’ordine e quindi prevenire le operazioni antidroga. 

Le villette saranno tutte abbattute

Durante la mattinata tutte le casette abusive dei Casamonica verranno abbattute, in queste ore è in atto lo sgombero delle otto ville sequestrate. 

Nel corso del blitz sono state trovate anche delle sostanze stupefacenti. Fra le urla di coloro che si trovavano nelle case, gli agenti sono entrati con cani anti droga ed anti esplosivo ed hanno sgomberato tutti. Uno degli appartenenti di clan è stato fermato. Allo sgombero era presente Virginia Raggi, sindaco di Roma – che nella mattinata terrà una conferenza stampa sul tema – e in mattinata è arrivato anche il ministro dell’interno, Matteo Salvini. 

Esulta Virginia Raggi. “Quella di oggi è una giornata storica per la città di Roma e per i romani. Mettiamo fine a anni di illegalità e inviamo un segnale forte alla criminalità e al clan Casamonica, sgomberando e abbattendo otto villette abusive nella periferia est di Roma”. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews