Deraglia treno in terra iberica, il bilancio è di una vittima e oltre 40 feriti
Grave incidente ferroviario in Catalogna (Spagna): un treno di sei vagoni partito da Manresa e diretto a San Vincenc de Calders è deragliato in prossimità della stazione di Vacarisses. L’incidente, secondo quanto riferito dalla Protezione Civile alla stampa iberica, si è verificato questa mattina intorno alle 6:15. Il treno era appena partito da Vacarisses (cittadina ad un’ora di distanza da Barcellona) ed avrebbe dovuto effettuare la fermata a Torreblanca prima di continuare il suo viaggio fino al capoluogo della Catalogna. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il deragliamento è stato causato da una frana che ha colpito gli ultimi due vagoni del treno. Il terreno, reso franabile dalle intense piogge di questi giorni, è sceso a valle ed ha invaso il tratto ferroviario facendo fuoriuscire il treno dai binari.
Tragedia Ferroviaria, il bilancio delle vittime
Sul luogo dell’incidente sono giunti gli uomini della protezione civile, i vigili del fuoco e i paramedici. I soccorritori si sono occupati di estrarre dalle lamiere i 131 passeggeri (dei pendolari che prendono il treno per ragioni di lavoro e studio) ed il personale. Dei presenti 86 passeggeri sono rimasti illesi, mentre gli altri 44 sono rimasti feriti, tre di questi in modo grave ed uno è invece deceduto. Anche il macchinista è rimasto ferito a causa dell’incidente. Tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state evacuate dalla vettura, mentre ci vorrà ancora del tempo per rimuovere i vagoni ed i detriti dalla linea R4. A causa dell’incidente, dunque, il traffico ferroviario di giornata è stato annullato o dirottato su altre linee.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews