Home Notizie dal territorio

Auto esce di strada mentre vanno a scuola: dramma sulla provinciale, muore 16enne

CONDIVIDI
Foto generica incidente
Foto d’Archivio

Stavano andando a scuola, a bordo di una Panda: un momento bellissimo, quando si hanno 18 anni e si può andare a scuola con l’automobile (e ci si inizia a sentire grandi).

Ma a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia (o forse a causa di una velocità non esattamente moderata, tipica di quando si è giovani; o forse ancora per un momento di distrazione) l’automobile è andata fuori strada, s’è schiantata contro un palo e s’è ribaltata in un fossato.

Non c’è stato nulla da fare per un 16enne, seduto sui sedili posteriori del’automobile, mentre agli altri due ragazzi (un 18enne e un 17enne) è andata meglio: i due hanno rispettivamente riportato un trauma cranico e un trauma toracico e sono stati prontamente trasferiti negli ospedali più vicini grazie all’intervento immediato dei sanitari e dei vigili del fuoco (che hanno aiutato ad estrarre i feriti dalle lamiere).

I tre erano studenti dell’Istituto Caseario di Pandino, scuola in provincia di Cremona.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8 sulla strada provinciale 44 in località Melotta e sulle dinamiche stanno a tutt’ora indagando le forze dell’ordine. Si cercherà frattanto di appuare se il 16enne che ha perso la vita avesse o no la cintura di sicurezza allacciata.

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews