Meteo weekend, ancora maltempo
Manca ormai solo un mese a Natale, e nel frattempo il meteo ha cominciato a darci il primo vero assaggio di inverno. Nell’ultima settimana, infatti, le temperature sono scese praticamente in tutta Italia, con piogge e temporali che hanno interessato molte regioni, comprese nevicate anche in collina.
Ecco perchè in molti stanno cercando di capire che clima ci si aspetta per questo weekend. Il maltempo continuerà a fare da padrone, con pochissimi sprazzi di sole.
Per quanto riguarda sabato 24, le previsioni dicono pioggia al Centro-Nord, Sardegna compresa. La regione che pagherà maggiormente dazio sarà il Friuli Venezia Giulia, dove si verificheranno nubifragi molto intensi. Al Sud dovrebbe andare un pò meglio: il meteo sarà molto variabile, con un cielo irregolarmente nuvoloso e a tratti coperto.
Domenica piogge forti anche al Sud
Nella giornata di domenica le cose non andranno meglio, tanto che è addirittura prevista una tendenza al peggioramento. Fin dal mattino sono previste precipitazioni nelle regioni centrali e meridionali, comprese le isole. La situazione più critica si verificherà nel Lazio, con probabili rovesci molto violenti (anche a Roma): i meteorologi non escludono allagamenti e alluvioni, nè tantomeno la formazione di trombe d’aria, come già accaduto nei giorni scorsi sulla costiera amalfitana.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: