Nello Stato di Karnataka (regione meridionale dell’India) un autobus che trasportava i bambini della scuola ha avuto un drammatico incidente stradale.
Il mezzo è finito dentro ad un canale pieno d’acqua, dopo essere uscito fuori dalla sede stradale. Le notizie che ci giungono sono spaventose: ci sarebbero almeno 28 morti, 25 dei quali sarebbero tutti bambini.
Autobus finisce dentro ad un canale, non si conosce ancora la dinamica dei fatti
Un autobus che trasportava i bambini della scuola, e che stava percorrendo la strada che collega le localita di Mandya e Pandavapur (India meridionale, a circa 100 km di distanza dalla capitale), ha avuto un bruttissimo incidente stradale. Il mezzo ha lasciato la carreggiata sulla quale si trovava ed è precipitato all’interno del canale Cauvery, finendo nelle acque del fiume Kaveri.
Secondo quanto si apprende da fonti ufficiali, il mezzo doveva trasportare dalle 30 alle 35 persone. I morti accertati finora sarebbero 28 ma il numero delle vittime dell’incidente è destinato ad aumentare. Si sarebbe salvato soltanto un ragazzo: il giovane è riuscito a saltare giù dall’autobus prima che questo compiesse il suo volo verso il canale.
La dinamica dei fatti non è chiarissima. Il viceministro dello Stato indiano del Karnataka, G. Parameshwara, ha fatto sapere che sarà avviata un’indagine per accertare eventuali responsabilità. Si sospetta che ci possa essere una qualche colpa a carico dell’autista. Il primo Ministro indiano raggiungerà presto il luogo di questa strage consumatasi sulla strada.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Maria Mento
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news:
http://bit.ly/NewNotizieNews