Malta manda alla deriva un barcone verso l’Italia
È giunto a Pozzallo il barcone carico di immigrati che Malta ha recepito e poi puntualmente inviato verso le coste italiane. Si tratta di un motopeschereccio stracarico di immigrati per lo più eritrei. Il motopeschereccio è arrivo in provincia di Ragusa, è stato circondato dalla motovedetta della Guardia di Finanza.
Poi è stato autorizzato lo sbarco per le 50 donne e i bambini, 5 neonati e 7 minori. In mattinata, anche tutti gli altri immigrati sono stati fatti sbarcare.
Gli scafisti sono stati individuati, si tratta di un libico e di un tunisino. Alcuni degli immigrati sarebbero morti in mare. La Libia smentisce invece che vi siano morti, come sostiene il portavoce della Marina, Ayob Amr Ghasem, senza fornire altri dettagli.
Salvini: “Malta li ha abbandonati in mare”
“Malta si conferma vergognosa. Chissà se a Bruxelles sprecheranno inchiostro per mandare letterine di richiamo anche a La Valletta” ha commentato Salvini.
“Tanti saluti a scafisti e Ong” ha commentato Salvini, che ha accusato La Valletta. “un pattugliatore maltese ha invertito la rotta, abbandonando un gommone con 150/200 immigrati in mezzo al Mediterraneo e in direzione dell’Italia: è l’ennesima vergogna, degna di questa Unione europea incapace e dannosa” ha commentato.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews