Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Terremoto magnitudo 3.2 nella notte nel nord-ovest d’Italia: paura nella notte

CONDIVIDI

Terremoto magnitudo 3.2 fra Piacenza e Genova

Terremoto fra Genova e Piacenza nella notte. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata fra le 00.04 fra la provincia di Piacenza e quella di Genova.

Terremoto fra Genova e Piacenza nella notte. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata fra le 00.04 fra la provincia di Piacenza e quella di GenovaSecondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, INGV, il sisma ha avuto l’ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro a 2 km da Ferriere in provincia di Piacenza, e 12 km da Santo Stefano d’Aveto (Genova). Non si segnalano comunque danni, né a persone né a cose. 

La scossa dopo mezzanotte, è stata sentita 

La scossa sarebbe avvenuta poco dopo mezzanotte ed è stata avvertita chiaramente dalla popolazione sull’Appennino al confine tra Emilia.

Il sisma è stato chiaramente avvertito anche in Toscana e Liguria, in particolare nella val di Taro, a Parma e La Spezia. Molti degli abitanti si sono svegliati nel sonno. 

L’Emilia Romagna ricorda ancora le terribili scosse di terremoto del 2012 che hanno messo in ginocchio soprattutto le province di Modena, Reggio Emilia, Ferrara e Bologna. 

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews