Home Tempi Postmoderni Scienze

La NASA tornerà sulla luna: e sarà prima di quando si immagini. Stasera l’importante annuncio

CONDIVIDI

Torneremo sulla luna? Forse sì e molto presto 

La NASA tornerà sulla luna: e sarà prima di quando si immagini. Stasera l'importante annuncioForse presto la NASA tornerà sulla luna. 50 anni fa è avvenuto l’ultimo allunaggio. Oggi, la NASA annuncia che presto potrebbe avvenire il primo ritorno sul satellite della terra. Non si tratta della prima volta che l’agenzia statunitense parla della possibilità di tornare sulla luna, ma questa volta c’è una novità significativa.

Già, perché a parlare di allunaggio è l’amministratore della NASA Jim Bridenstine, e questo permette di avere qualche certezza in più. A qualche giorno dall’arrivo su Marte della sonda InSight, che ci porterà a conoscere più da vicino il Pianeta Rosso, il ritorno sulla luna potrebbe essere davvero molto, molto vicino. 

Stasera un annuncio delle collaborazioni NASA

L’annuncio comunque si avrà giovedì 29 Novembre alle ore 20 italiane. Stasera, quindi, sapremo quando e se la NASA intende davvero tornare sulla luna. 

Intanto su Twitter Jim Bridenstine ha scritto: “Annunceremo nuovi rapporti di collaborazione con compagnie americane”. E poi “Gli USA torneranno sulla superficie della Luna, e stiamo per farlo prima di quanto voi possiate immaginare”. Sembra una dichiarazione davvero molto esplicita, dettata con convinzione. 

Lavorare con le compagnie americane è il prossimo passo necessario per raggiungere risultati scientifici e consentire l’esplorazione di Luna e Marte” dichiara la NASA. E non ci resta che aspettare l’annuncio di questi nuovi rapporti di collaborazione dell’agenzia spaziale statunitense. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram