L’Inter perde a Londra contro il Tottenham e complica il tragitto verso gli Ottavi di Finale di Champions League: nell’ultima garà dovrà necessariamente vincere contro il PSV e sperare che gli ‘Spurs’ non battano il Barcellona al Camp Nou. Una impresa non impossibile ma sicuramente complicata, con l’Inter che può rimpiangere la gestione del match: troppo attendista, s’è limitata a controllare gli inglesi, subendo la rete in occasione dell’unica sbavatura difensiva.
Il risultato giusto della partita, con ogni probabilità, sarebbe stato uno 0-0, considerando le poche occasioni per entrambe le compagini e il sostanziale equilibrio dell’incontro, ma quando il match rimane in bilico fino a poco dalla fine, è possibile che giunga la beffa, come in questo caso.
A beffare i nerazzurri è stato Eriksen, tenuto fuori da Pochettino e mandato in campo per punire l’undici di Spalletti, colpevole di aver adottato una tattica troppo attendista (nonostante le parole della vigilia del tecnico toscano, che avrebbe voluto vedere a Wembley una Inter aggressiva).
Ma non solo Eriksen: a beffare l’Inter ci ha pensato anche l’opinionista della Rai Antonio Di Gennaro.
L’ex seconda voce di Sky Sport e Mediaset Premium s’è lasciato andare – in un fuori onda tra il primo e il secondo tempo – ad un commento che gli spettatori hanno attribuito all’Inter: “Una squadraccia”
L’ex calciatore dalla fulgida carriera (ha indossato le maglie di Fiorentina, Perugia, Verona – con cui ha vinto il suo unico titolo, lo storico scudetto del 1984 – Bari e Barletta) pare in effetti sparare a zero su qualcosa.
I tifosi hanno sentenziato si trattasse dell’Inter.
Ciò che è certo è che, se già in assoluto i fuori onda risultano al quanto imbarazzanti, questo nello specifico rappresenta una vera e propria caduta di stile.
Ancor più grave, se si parla della Tv di Stato.
Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram
Se ti piace il calcio, Scarica l’App di Fantagazzetta e tuffati nel mondo del Fantacalcio online!