Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Malore mentre è in classe, inutili i soccorsi. 17enne stroncato da un arresto cardiaco

CONDIVIDI

arresto cardiaco Arresto cardiaco, muore a soli 17 anni

Una morte terribile, che ha gettato nello sconforto familiari e amici. Se n’è andato improvvisamente uno studente di soli 17 anni, che questa mattina è stato colpito da arresto cardiaco e non si è più ripreso.
Il giovane frequentava il liceo scientifico Principe Umberto di Catania e da qualche anno aveva scoperto di soffrire di alcune patologie cardiache che lo avevano anche convinto ad abbandonare l’attività sportiva.
Anche per questo, non appena questa mattina ha cominciato a sentirsi male, il giovane è stato immediatamente soccorso dai compagni e dai professori, che hanno subito allertato il 118.

Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari

Quando i sanitari sono giunti sul posto hanno potuto fare ben poco. Nemmeno le manovre rianimatorie sono servite per salvare la vita del 17enne, che è deceduto sotto gli occhi attoniti dei suoi compagni di classe e dei docenti.
Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri del comando di Catania che stanno cercando di ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto. Ora toccherà al pm di turno della Procura approfondire le cause che hanno portato al decesso del 17enne.
NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google
News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: