Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Mangia una torta e finisce in ospedale. E’ allergica ma il personale l’aveva rassicurata

CONDIVIDI

torta Mangia una torta e finisce in ospedale

Una cliente della catena Costa avrebbe detto che un membro del personale le aveva garantito che non erano presenti latticini all’interno di una torta. Tuttavia, la donna è stata ricoverata in ospedale dopo aver avuto una violenta reazione allergica.

Costa ha dichiarato di aver avviato un’indagine in seguito a quello che è successo a Gwenda Jenkins. La signora Jenkins, 73 anni, è gravemente allergica a tutti i latticini da oltre 40 anni. Quando ha visitato la filiale di Costa, in Galles, il 15 novembre, con suo marito Henry Jenkins, ha ordinato una “teacake”, ma ha affermato di aver prima chiesto se contenesse latticini o uova.

Stando a quanto raccontato dalla stessa signora Jenkins, l’anziana signora sarebbe stata pienamente rassicurata: un membro del personale ha controllato la lista degli ingredienti assicurandole che poteva tranquillamente mangiare la torta. Di conseguenza la 73enne l’ha acquistata insieme a un caffè.

La donna ha cominciato a sentirsi male

Tuttavia, poco dopo aver assaggiato la torta, la donna ha cominciato a sentirsi male, mostrando chiari segni di agitazione, nausea, tremori e prurito. Il signor Jenkins, che aveva già capito cosa stava accadendo, ha subito accompagnato sua moglie al Prince Philip Hospital, dove alla donna è stata somministrata un’infusione endovenosa, oltre a steroidi. Alla signora Jenkins è stato anche eseguito un monitoraggio cardiaco.

La 73enne è tornata a casa sei ore dopo e la coppia, che vive a Llanelli, dichiara di aver contattato Costa per chiedere spiegazioni. “Mi è stato detto che non c’era niente nella torta, ma in seguito ho avuto una reazione gigantesca. Sapevo che potevano esserci latticini nei teacakes, ecco perché ho chiesto – ha sottolineato la signora Jenkins – È stata un’esperienza davvero spaventosa.”

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Clicca sul seguente url per non perdere le nostre news: http://bit.ly/NewNotizieNews